Salone di Francoforte 2013: Jeep Wrangler Polar al debutto
Nuova Limited Edition ispirata al ghiaccio e alle temperature rigide
Continua la nuova serie di allestimenti Limited Edition sulla Jeep Wrangler e stavolta tocca ad una versione speciale del fuoristrada che evoca i ghiacci polari. Si tratta della Jeep Wrangler Polar che vedremo esordire in anteprima mondiale all’imminente Salone di Francoforte. L’esclusivo allestimento di Jeep rappresenta anche un modo originale per celebrare la guida invernale 4×4.
La Jeep Wrangler Polar è basata sull’allestimento Sahara ed è equipaggiata con il motore turbodiesel 2.8 litri CRD da 200 CV e 460 Nm di coppia massima, mentre il cambio è automatico a cinque rapporti. L’aspetto distintivo della Wrangel Polar emerge già a partire dalla tinta della carrozzeria, un inedito Hydro Blue con calandra e hard top in tinta. Sugli esterni spiccano la nuova mascherina con inserti neri, il copriruota rigido della ruota di scorta, i cerchi in lega neri lucidi da 18 pollici ed i vetri oscurati.
A ricordarci che si tratta di una versione speciale ci sono anche gli interni caratterizzati dalle finiture in pelle nera con cuciture Pearl White, dallo stemma Polar sui sedili anteriori, dagli inserti lucidi con effetto ghiaccio Ceramic White che emergono il volante e la plancia della vettura. L’equipaggiamento di bordo prevede tra le altre cose il climatizzatore automatico, il sistema d’infotainment Uconnect con display touchscreen da 6.5 pollici e il computer di bordo EVIC.
La Jeep Wrangler Polar è dotata di alcune specifiche dotazioni che agevolano la guida fuoristrada nelle condizioni più impegnative, soprattutto sulle superfici ghiacciate. Tre queste troviamo il sistema di trazione integrale e il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok. Il nuovo allestimento Polar sarà disponibile nel primo trimestre 2014 nelle configurazione a 2 e 4 porte.
Seguici qui