Salone di Francoforte, è ufficiale: nel 2021 non ci sarà

Il salone di Francoforte 2021 non si farà. Ecco perché.

Il salone di Francoforte 2021 non si farà. Ecco perché. Quale sarà la prossima città che si alternerà al salone di Parigi?
Salone di Francoforte, è ufficiale: nel 2021 non ci sarà

Ora è ufficiale. Verband der Automobilindustrie (VDA) ha annunciato che nel 2021 non ci sarà il salone di Francoforte.

I saloni dell’auto, negli ultimi anni, non riescono più ad attrarre pubblico. Ecco allora subentrare la crisi e il poco appeal per le case automobilistiche che investono molti quattrini affittando spazi, padiglioni e creando anteprime. E’ inevitabile la sofferta decisione: il salone di Francoforte 2021 non s’ha da fare.

Dove si svolge il salone dell’auto nel 2021?

La Verband der Automobilindustrie però non si sta dando per vinta e sta cercando location in sostituzione di Francoforte. Dal cilindro spuntano Berlino, Monaco, Amburgo, Colonia, Stoccarda e Hannover già pronte a presentare un progetto su come allestire un inedito salone dell’auto. Le alternative non mancano e come da stessa ammissione VDA “tutte le proposte sono molto valide e sarà difficile scegliere quale sarà la migliore metropoli che ospiterà il prossimo salone“.

In alternativa al salone di Parigi

Dunque, niente IAA di Francoforte per ora ma come dicono quelli che ne sanno, “The show must go on” e l‘IAA tornerà sotto altro nome per alternarsi al Motor Show di Parigi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati