Salone di Francoforte, Honda CR-V Hybrid: il prototipo del futuro SUV ibrido [FOTO LIVE]

Il modello di serie è previsto in Europa dalla metà del 2018

Honda CR-V Hybrid - Presentato a Francoforte, il prototipo ibrido del SUV si trasformerà di serie nel 2018, anno in cui è previsto l'ingresso sul mercato europeo. Spinto da un 2.0 quattro cilindri, che lavora con due motori elettrici, tra le novità spicca il sistema Intelligent Multi-Mode Drive che è in grado di gestire l’utilizzo del carburante e dell’energia elettrica.

Insieme alla Urban EV Concept, prototipo ad alimentazione 100% elettrica che sarà proposto sul mercato europeo nel 2019, la Honda al Salone di Francoforte ha presentato il prototipo CR-V Hybrid: si tratta della versione ibrida del SUV che sarà sul mercato, sempre nel Vecchio Continente, a partire dalla metà del 2018.

Si tratta dell’auto con la quale la casa nipponica porterà per la prima volta la tecnologia ibrida in Europa, annunciando al contempo l’elettrificazione di tutti i nuovi modelli sul mercato europeo. Inizialmente la CR-V, giunta alla quinta generazione, sarà lanciata col benzina 1.5 VTEC turbo abbinato al cambio manuale o al cambio CVT, entrambi a 6 rapporti. La variante ibrida, invece, arriverà in un secondo momento, mentre quella diesel (in Europa) non sarà prevista.

La CR-V Hybrid sfrutta un powertrain composto da un motore benzina 2.0 quattro cilindri affiancato da due motori elettrici, le cui funzioni di entrambi sono rispettivamente di propulsore e generatore. Per il momento la potenza complessiva del sistema propulsivo non è ancora stata resa nota.

L’utilizzo del carburante e dell’energia elettrica sarà a carico dell’Intelligent Multi-Mode Drive: sistema che gestisce il passaggio dalla marcia elettrica a quella ibrida e viceversa, senza che sia il conducente a compiere tali manovre. I prezzi aumenteranno leggermente, con la variante ibrida che, in termini di prezzo, si collocherà al top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)