Salone di Francoforte: Mini Coupé, tutti i dettagli e le foto ufficiali
Il gruppo BMW presenterà finalmente al Salone di Francoforte la Mini Coupé, la nuova biposto prodotta all’interno dello storico marchio inglese. Un’auto che senza alcun dubbio si discosta abbastanza dalla sua incarnazione originale, proponendo uno spirito sportivo che però ben si adatta alle fattezze e al design tipici delle nuove produzioni Mini. Si tratta di un veicolo consigliato per i viaggi in coppia, che può anche vantare un bagagliaio non eccessivamente grande, ma all’altezza, con una capacità di 280 litri.
Grazie alla sua scocca ridisegnata, la Mini Coupé si distingue nettamente dalle altre vetture della stessa gamma, mantenendo quindi una personalità peculiare e facilmente riconoscibile. Le righe Sport Stripes applicate sulla carrozzeria donano quell’ultimo tocco “da competizione” che caratterizza alla fine l’intera struttura del veicolo. Per quanto riguarda i motori, la Mini Coupé viene offerta in una buona scelta di varianti, che si estende dalla Mini Coupé base (90 kW/122 CV) alla Mini Cooper SD Coupé (105 kW/143 CV), alla Mini Cooper S Coupé (135 kW/184 CV) fino ai 155 kW/211 CV dello sportivo modello top di gamma Mini John Cooper Works Coupé.
L’equilibrio e la qualità di pesi e scocca permettono alla Mini Coupé di essere particolarmente manovrabile e agile, soprattutto dentro al traffico cittadino. Notevole tra le varie aggiunte lo spoiler posteriore attivo, che si avvia alla velocità di 80 km/h. A questo si aggiungono diverse dotazioni di Infotainment interne, con un sistema audio con supporto Mp3 e connettore Aux-In. L’auto può anche essere personalizzata con una lunga serie di optional, compreso un sistema autoradio con supporto alle webradio e il navigatore GPS con connessione Internet per la consultazione di Feed RSS, Facebook, Twitter e altri servizi predisposti.
Seguici qui