Salone di Ginevra 2011, BMW presenterà una nuova roadster compatta

Nelle segrete dello stabilimento di Monaco di Baviera, secondo un rumor di qualche ora fa, i tecnici della casa automobilistica tedesca BMW avrebbero messo a punto una nuova roadster, di dimensioni più compatte rispetto a quelle della già esistente BMW Z4, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), tra qualche giorno.
Dando ascolto a quanto dice l’indiscrezione, la nuova roadster BMW è esattamente una concept car, che molto probabilmente non sarà mai prodotta e che non sarà mai commercializzata: il costruttore tedesco dell’Elica avrebbe realizzato una moderna cabriolet compatta per mostrare al mondo nuove soluzioni, nuove tecnologie, nuove scelte stilistiche e non per anticipare una vettura destinata al listino BMW.
Di questa nuova roadster BMW si sa davvero poco: alcune voci suggeriscono che potrebbe trattarsi della concept car BMW ConnectedDrive (prototipo ancora sconosciuto), annunciata qualche giorno fa da una fonte ufficiale e sicuramente presente al Salone di Ginevra 2011. Dire qualcosa in più, tuttavia, è difficile: pare che la nuova roadster realizzata dalla casa automobilistica BMW sarà molto leggera e che utilizzerà lo stesso pianale della nuova BMW Serie 1 (dunque, la cabriolet compatta sarà dotata di trazione posteriore).
Non possiamo negare che una roadster BMW di dimensioni inferiori a BMW Z4 non starebbe affatto male all’interno del listino della casa automobilistica tedesca. Quali siano i progetti, tuttavia, lo sapremo soltanto al taglio del nastro della kermesse ginevrina.
Seguici qui