Salone di Ginevra 2011: Lexus LFA Nürburgring

Torniamo a parlare di supercar e questa volta lo facciamo con la versione definitiva della Lexus LFA Nürburgring, auto molto attesa e che verrà prodotta in una serie limitata di soli 50 esemplari. Si tratta di un veicolo dalla linea e dalla potenza veramente notevoli, basti pensare che il motore è un V10 da 4.800 cc dotato ora di un sistema di scarico innovativo che gli permette di guadagnare diversi cavalli in termini di potenza massima.

Particolare attenzione è stata anche messa nel design della vettura, che è stata progettata per raggiungere il massimo di aerodinamicità possibile senza rinunciare eccessivamente al design. Sono state aggiunte delle appendici fisse in fibra di carbonio, contenendo così i pesi e mantenendo invariati gli assetti della vettura. Anche l’elettronica è stata notevolmente migliorata, portandola a montare un nuovissimo software con sensibile riduzione dei tempi.

Ovviamente, come tutte le supercar, anche questa LFA Nürburgring avrà il suo bel prezzo: 350.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)