Salone di Ginevra 2012: la nuova Bugatti Veyron Grand Super Sport?

A Ginevra la nuova super sportiva roadster?

Bugatti potrebbe presentare al Salone di Ginevra 2012 l'annunciata versione roadster di Veyron Super Sport, che potrebbe chiamarsi Veyron Grand Super Sport
Salone di Ginevra 2012: la nuova Bugatti Veyron Grand Super Sport?

L’annunciata versione roadster di Bugatti Veyron Super Sport che alcune chiacchiere (pare provenienti dal quartier generale dell’azienda, in Francia, a Molsheim) avevano anticipato pochi mesi fa potrebbe essere svelata, inaspettatamente, al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo. Una nuova arrogante supercar, dunque, che per ora ha contorni poco nitidi.

Secondo le indiscrezioni, questa nuova versione speciale della sportiva del Gruppo Volkswagen sarà dotata di un design molto simile a quello di Bugatti Veyron Super Sport, la più veloce e la più potente delle Veyron costruite dal brand francese, quindi di un aspetto estremamente sportivo e, contemporaneamente, estremamente aerodinamico; ma sarà anche contraddistinta – pare – dalle caratteristiche tipiche di Bugatti Veyron Grand Sport, cioè ad esempio del tetto asportabile manualmente.

Secondo le fonti, la nuova supercar francese che vedremo (forse) a Ginevra non sarà dotata della stessa potenza di Veyron Super Sport, per motivi di carattere aerodinamico (pare): le chiacchiere dicono solo che la nuova roadster di Molsheim avrà una potenza compresa tra 1.001 cavalli e 1.200 cavalli, quindi non possiamo darvi certezze. La meccanica dovrebbe comunque rimanere intatta: vale a dire, motore 8,0 litri W16 benzina sovralimentato, cambio robotizzato a sette velocità doppia frizione e trazione integrale.

La nuova Bugatti Veyron Grand Super Sport (così la chiamano alcune fonti) potrebbe essere prodotta in edizione limitata, come la variante coupé da cui deriva (che è stata venduta in soli trenta esemplari) e potrebbe costare oltre 1,5 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)