Salone di Ginevra 2013: debutterà la Toyota FT 86 Open Concept

Una versione scoperta della GT 86

Al Salone di Ginevra 2013, Toyota presenterà la nuova FT 86 Open Concept. Si tratta della versione a tetto scoperto della GT 86 e si caratterizza per un look e delle linee molto più pulite e fluide rispetto al modello di derivazione

Dopo il successo ottenuto con la GT 86, Toyota ha intenzione di rendere disponibile una versione senza tetto della supercar. Al riguardo, presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 la nuova FT 86 Open Concept, che a prima impressione sembra costruita ad hoc per scontrarsi con la Mazda Mx-5. Chiaramente la vettura introduce nella gamma del costruttore giapponese una maggiore sportività e sarà sicuramente apprezzata da tutti gli automobilisti amanti delle elevate velocità e della guida all’aria aperta.

Focalizzando l’attenzione sul design della supercar, si nota che rispetto alla coupé presenta linee più morbide e pulite grazie all’assenza dello spoiler posteriore e al tetto in tessuto che si nasconde dietro i sedili. La parte anteriore è completamente dominata dal muscoloso cofano motore e dalla fascia paraurti che ingloba un’unica ed ampia presa d’aria mentre i gruppi ottici hanno un aspetto tagliente e terminano nei lati. Al posteriore invece spicca il nuovo impanto di scarico a due tubi di scappamento disposti nei lati ed il diffusore.

Riguardo le caratteristiche tecniche non vi sono ancora informazioni ufficiali. Molto probabilmente però sotto il cofano motore sarà installato lo stesso propulsore della versione standard, ossia il 4 cilindri Boxer da 200 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)