Salone di Ginevra 2013: foto LIVE dell’Alfa Romeo Mito SBK Limited Edition e Speciale

Due nuovi allestimenti

Al Salone di Ginevra 2013, Alfa Romeo presenta due nuovi allestimenti ispirati al mondo delle Superbike per la Mito. Si tratta della Mito SBK Limited Edition, realizzata in appena 200 esemplari e della Mito SBK Speciale, disponibile al prezzo di partenza di 16.680 euro

Alfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra 2013 due nuove versioni della Mito, la SBK Limited Edition e la SBK Speciale. Si tratta di due allestimenti completamente ispirati al mondo delle Superbike: la vettura infatti risulta migliorata per quanto riguarda le prestazioni e la sportività. La SBK Limited Edition, che sarà realizzata in appena 200 esemplari, è disponibile al prezzo di 26.780 euro mentre la SBK Speciale è disponibile al prezzo di partenza di 16.680.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche della Limited Edition, iniziamo subito col dire che la vettura è proposta in due colorazioni, Rosso e Nero, abbinate a tre diverse tinte per il tetto, Nero, Rosso e Bianco Cristal. Completano il tutto cerchi in lega di titanio da 18 pollici, dettagli aerodinamici come le minigonne laterali, impianto frenante Brembo con pinze rosse ed un impianto di scarico sportivo.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo sedili Sabelt rivestiti con pelle Alcantara e dotati di schienale in fibra di carbonio, volante sportivo, pedaliera in alluminio e diversi componenti tecnologici come il sistema Blue&Me ed i sensori di parcheggio.

Sotto il cofano motore invece è equipaggiata con il potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 cavalli che permette alla Mito di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7 secondi mentre i consumi dichiarati si attestano nell’ordine di 4.8 litri ogni 100 km.

Per quanto riguarda le caratteristiche della versione Speciale, iniziamo subito col dire che in questo caso le colorazioni disponibili passano da due a quattro con l’aggiunta del Blu e del Bianco mentre le colorazioni per il tetto sono le stesse. La vettura inoltre è dotata di uno spoiler posteriore cromato, cerchi in lega da 16 pollici, fasce paraurti sportive, logo SBK sul posteriore e calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria.

Sotto il cofano motore può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni di gamma ad eccezione dell’1.4 da 170 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie