Salone di Ginevra 2013: Pirelli presenta le PZero con la dedica

Pneumatici personalizzati per le case più prestigiose

Il primo equipaggiamento di pneumatici per Ferrari, Lamborghini, Maserati e altre prestigiose case non sarà più lo stesso. Pirelli ha infatti presentato al Salone di Ginevra il suo nuovo programma di personalizzazione delle gomme, con logo della casa impresso accanto alla classica "P" allungata

Insieme a supercar e prototipi, anche Pirelli ha ovviamente segnato la sua presenza al Salone di Ginevra. Non semplicemente con uno stand, ma soprattutto andando a presentare alcuni prodotti davvero interessanti, che si sono fatti vedere prima di tutto ai “piedi” di alcune delle vetture più prestigiose presentate al salone, come LaFerrari, la Lamborghini Veneno e la Pagani Huayra. Tutte queste vetture, insieme a molte altre di ugual prestigio, potranno godere della nuova idea della casa milanese: le gomme con la “dedica”. Si tratta di pneumatici speciali pensati per il primo equipaggiamento, che finiranno per essere marchiati non solo con il logo Pirelli, ma anche con quelli della casa produttrice.

Un modo per rendere ancora più esclusiva una gomma. Le prime messe sui cerchioni di una vettura saranno quasi unici nel loro genere. A poter usufruire del nuovo servizio di marcatura saranno gli pneumatici della gamma PZero e PZero Corsa, tutti pensati per le alte prestazioni. La marchiatura dei pneumatici Pirelli è già in atto da qualche tempo e sono ormai 250 le vetture personalizzate in questo modo. Si parla di Lamborghini Aventador, Maserati Quattroporte e della nuovissima McLaren P1.

Continuando su questa strada, Pirelli ha anche confermato la sua produzione di pneumatici costruiti ad hoc per specifici modelli di auto. Sono state confermate, ad esempio, le gomme PZero su misura per la Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, costruite con l’innovativa tecnologia Next Mirs in dotazione allo stabilimento di Settimo Torinese, senza contare la miscelazione CCM (Continuous Compound Mixing System). La casa non si è fermata qui, mettendo “le scarpe” anche alla nuova LaFerrari, creando delle gomme PZero Corsa Asimmetrico sviluppate in collaborazione con i tecnici di Maranello. Infine la nuova Maserati Quattroporte sarà dotata di uno speciale modello di PZero il cui peso è stato ridotto del 5-7% sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori. Insomma, alte prestazioni per tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)