Volkswagen Golf R Cabriolet, l’icona di Wolfsburg in versione scoperta LIVE da Ginevra

Attesa sul mercato in primavera

Volkswagen Golf R Cabriolet - Al Salone di Ginevra tra le novità di Volkswagen c'è anche la Golf R Cabriolet, vettura scoperta per la guida sportiva in nome dell'affidabilità del costruttore tedesco. Dotata di trazione anteriore e potente 2.0 TSI da 265 CV, la Golf R Cabriolet sul mercato di casa costerà poco più di 43.000 euro.

Sportiva come indica la lettera “R” adottata da Volkswagen per i suoi modelli più spinti ed emozionante come solo le cabriolet sanno essere. Mettendo insieme queste due peculiarità viene fuori la Volkswagen Golf R Cabriolet che possiamo ammirare nelle foto live che ci arrivano dal Salone di Ginevra, dove la vettura si è presentata al grande pubblico. Si tratta della prima vettura scoperta della linea R di Wolfsburg, e la prescelta non poteva che essere la Golf, freschissima vincitrice del premio “Car of the Year” 2013.

La Golf R Cabriolet è dotata di trazione anteriore, e non della trazione integrale come ci potrebbe aspettare. Sotto il cofano c’è il propulsore più potente dell’intera line R di Volkswagen: 2.0 TSI da 265 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a sei rapporti. La vettura eredita la meccanica non dalla Golf R, ma dalla Scirocco, una scelta che ha consentito a Volkswagen di risparmiare sul peso della vettura, ottenendo prestazioni migliori.

Proprio relativamente alle prestazioni questi sono i dati fatti registrare: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi; velocità massima di 250 km/h (autolimitata); consumi su ciclo combinato di 8,2 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km. 

La Volkswagen Golf R Cabriolet sarà commercializzata a partire dalla primavera, ed in Germania verrà lanciata sul mercato al prezzo di 43.325 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)