Salone di Ginevra 2016: BMW 740e Hybrid inaugura la gamma iPerformance [FOTO]
Nuovi dettagli distintivi sugli esterni e spinta da 326 CV
Con il debutto al Salone di Ginevra 2016 della BMW 740e, nuova versione ibrida della Serie 7, la Casa dell’Elica lancia il nuovo sub-brand iPeformance che da qui in avanti, o meglio da luglio 2016, andrà ad identificare i nuovi modelli con alimentazione ibrida plug-in del costruttore bavarese. Dunque in un periodo ricco di novità per BMW con le presentazioni delle nuove M2 Performance e M760Li xDrive, l’Elica si prepara a svelare anche l’inedita 740e iPerformance.
La BMW 740e iPerformance è dotata di sistema propulsivo ibrido plug-in che combina un motore quattro cilindri turbo benzina con un unità elettrica che insieme generano una potenza massima di 326 CV. Notevole è la capacità della nuova ibrida tedesca di ridurre al minimo consumi ed emissioni. La 740e vanta un consumo dichiarato di 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 49 g/km di emissioni di CO2.
La gamma della 740e iPerformance offre anche la versione dotata di sistema di trazione integrale xDrive che distribuisce al meglio la potenza del powertrain ibrido tra l’asse anteriore e quello posteriore. Inoltre insieme alla 740e iPerformance standard sarà disponibile anche il modello a passo lungo.
Con il nuovo sotto-marchio iPerformance BMW vuole rendere ben visibile l’identità dei modelli che saranno dotati delle nuove tecnologie di alimentazione ibride dell’Elica, così come accade con la sigla M Performance per i modelli ad alte prestazioni.
Le vetture BMW iPerformance saranno riconoscibili esternamente per il logo “i” sul parafango anteriore e per gli accenti blu BMWi sulla griglia frontale e sui coprimozzi dei cerchi. I modelli iPerformance disporranno ovviamente di tutti i servizi e i componenti accessori che vanno dalla Wallbox per la ricarica del motore elettrico, all’applicazione iRemote e ad ulteriori funzionalità del Connected Drive BMW.
Inizialmente la gamma BMW iPerformance sarà composta, oltre che dalla 740e, da X5 xDrive40e, 740Le, 330e e 225xe Active Tourer, con nuovi modelli pronti ad aggiungersi presto per ampliare l’offerta bavarese.
Seguici qui