Toyota Prius MY 2016: Wald International le dona un aspetto più grintoso [RENDERING]

Cuore ibrido, estetica più sportiva

Toyota Prius MY 2016 by Wald International – Il preparatore giapponese diffonde due immagini che anticipano un pacchetto stilistico destinato all'ultima generazione di Prius
Toyota Prius MY 2016: Wald International le dona un aspetto più grintoso [RENDERING]

La quarta generazione della Toyota Prius acquista un’aspetto più energico grazie al pacchetto firmato da Wald International.

Due immagini, proposte dall’elaboratore nipponico, forniscono un’anteprima della potenziale personalizzazione estetica studiata per la vettura ibrida di Toyota. In base alle indicazioni, non ci sarebbero interventi di natura tecnica. Sotto il cofano, dunque, agirebbe sempre il sistema ibrido studiato per l’auto, composto da un motore quattro cilindri da 1.8 a ciclo Atkinson, capace di fornire 95 cavalli di potenza (71 kW) a 5200 giri/minuto, unito a un’unità elettrica. Sistema che nel complesso fornisce 121 cavalli di spinta, a cui è associata una trasmissione CVT nota anche come cambio continuo.
Considerando la nuova struttura multi-asse e quindi la ottimizzata disposizione del motore a benzina e del generatore elettrico, la nuova Prius presenta un dinamismo affinato favorito anche da un telaio irrigidito e un baricentro più basso. Aspetti che insieme consentono di amplificarne l’efficienza, data un’indicata riduzione dei consumi di carburante del 18% rispetto alla versione precedente.

Toyota-Prius-MY-2016-by-Wald-International_02

Osservando il design proposto tramite queste immagini, si nota un pacchetto Sports Line che ne vivacizza l’aspetto esterno tramite un nuovo paraurti frontale, impreziosito da inserti inediti sotto una griglia rimodellata. Visibili anche luci diurne LED in formato triangolare e propaggini alari che sarebbero realizzate in fibra di carbonio. I fianchi sono completati da strisce grafiche che amplificano la sensazione di sportività, comprese le componenti aerodinamiche posteriori, caratterizzate da un elaborato diffusore, che comprende quattro terminali di scarico accoppiati e collocati verso l’esterno. Il design è completato da cerchi in lega leggeri dal design ricercato, secondo quanto segnalato.

Rendering by Wald International

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati