Salone di Ginevra 2024: i brand tedeschi non ci saranno

BMW, Mercedes, Volkswagen e gli altri allungano la lista delle defezioni

Salone di Ginevra 2024: i brand tedeschi non ci saranno

Al Salone di Ginevra 2024, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo dell’anno prossimo, i brand dei principali costruttori tedeschi non ci saranno.

Secondo quanto riportato da Automotive News, alla prossima edizione della kermesse elvetica, che torna dopo quattro anni, saranno assenti BMW, Mercedes e Volkswagen, così come Audi, Bentley, Lamborghini, Mini e Smart. Sarebbe invece ancora incerta, ma con una maggiore propensione verso il no, la partecipazione di Porsche, Skoda e Cupra.

Scelta dettata da razionalizzazione dei costi

Dopo la positiva trasferta in Qatar con oltre 180.000 visitatori in dieci giorni, il ritorno in Europa del Salone di Ginevra si preannuncia dunque in salita, con gli organizzatori che devono fare i conti con defezioni pesanti. I motivi dell’assenza dalla kermesse svizzera da parte di molti brand di primo piano dell’automotive sarebbero legati alla razionalizzazione dei costi e alla gestione degli eventi, con i Saloni che, agli occhi delle Case auto, hanno perso quell’appeal di un tempo con molti brand che scelgono lo streaming online e format alternativi per presentare al pubblico le ultime novità.

In forte dubbio anche Stellantis, ci sarà il Gruppo Renault

All’edizione 2024 del Salone di Ginevra si profila anche, al momento molto probabile, assenza del Gruppo Stellantis. Mentre gli organizzatori stanno lavorando per portare a Ginevra una cospicua rappresentanza dei brand cinesi, tra le adesioni certe alla manifestazione elvetica c’è quella del Gruppo Renault, che ha confermato la sua presenza anche al Salone di Parigi dell’anno prossimo.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)