Salone di Ginevra: BMW i3 Concept Coupé, prima volta in Europa

Elettrica con autonomia di 160 km

L'anteprima europea della BMW i3 Concept Coupé va di scena al Salone di Ginevra. Vettura elettrica con particolare batteria che si distingue per la durata prolungata rispetto a quelle attualmente impiegate nelle auto elettrica. Grazie al Range Extender è possibile portare l'autonomia del veicolo fino a 300 chilometri.

Dopo averla vista recentemente al Salone di Detroit, la BMW  i3 Concept Coupé si prepara al debutto europeo alla kermesse di Ginevra. Si tratta di una vettura elettrica che grazie al sistema di propulsione eDrive promette di diventare una soluzione vataggiosa e ottimale per muoversi nel taffico cittadino e per coprire la distanza casa-lavoro, richiedendo la ricarica delle batterie ogni due o tre giorni, per un’autonomia di 130-160 chilometri.

La BMW i3 è alimentata attraverso una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni, sviluppata ad hoc. Rispetto alle batterie utilizzate attualmente, questa batteria ha una minore dipendenza dal consumo di energia e di conseguenza aumenta l’autonomia della vettura. Inoltre grazie alle diverse modalità di guida disponibili si riesce ad estendere l’autonomia del veicolo fino al 25%.

Grazie alla possibilità di essere sempre collegata in rete (prima vettura elettrica in assoluto) la BMW i3 permette al guidatore di essere continumente aggiornato sull’autonomia con dati realistici, di visualizzare le stazioni di ricarica più vicine e prenotarne uno soltanto premendo un pulsante. Se non basta l’autonomia garantita di base dal veicolo è possibile aggiungere il Range Extender come optional, che raddoppia l’autonomia portandola a circa 300 chilometri.

L’appuntmento per scoprire la BMW i3 è tra qualche settimana al Salone di Ginevra, quando ne sapremo di più sulle caratteristiche e sulla possibilità di vederla presto in produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)