Salone di Los Angeles 2010: anteprima della Saab 9-4X

Salone di Los Angeles 2010: anteprima della Saab 9-4X

Stiamo seguendo molto attentamente il procedere di Saab dopo la sua “rinascita” in zona Cesarini. Al Salone di Los Angeles avremo la possibilità di vedere la nuovissima 9-4X, che dovrebbe posizionarsi nel segmento a metà tra la 9-3X e la futura 9-5, che dovrebbe essere lanciata il prossimo marzo.

La 9-4X dovrebbe essere dotata di una gamma di motori V6 che comprenderanno sia versioni turbo, sia versioni aspirate. Il modello di base sarebbe dotato di un 3 litri da 265 Cv, mentre l’Aero vrà in dotazione un 2.8 litri in grado di sviluppare fino a 300 Cv di potenza. Entrambi i propulsori saranno associati ad una trasmissione con cambio automatico a sei marce e in particolare vedremo disponibile anche lo speciale sistema a trazione integrale di Saab, il celebrato XWD, con sistema di controllo dello chassis DriveSense.

«La 9-4X accresce di molto l’attrattività di Saab – ha dichiarato Jan Ake Jonsson, CEO della casa – Ci permetterà di entrare nel crescente mercato dei crossover con un veicolo che rispetta i nostri valori fondamentali, come il design scandinavo e la sportività, la guida responsabile e le performance. La 9-4X è un’auto eccitante e siamo sicuri che molti dei clienti affezionati Saab ne saranno affascinati, così come i nuovi.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)