Salone di Los Angeles 2010: Subaru Impreza Concept

La casa automobilistica giapponese Subaru ha realizzato un prototipo, Impreza Concept, che mostrerà al Salone di Los Angeles che si apre proprio oggi (e che rimarrà disponibile sino al 28 novembre prossimo): il tentativo della maison motoristica orientale è quello di anticipare la futura evoluzione della storia “Impreza”, ma è anche quello di scrivere le prime pagine di un nuovo capitolo stilistico, che – lo ricorderete – lo stesso fabbricante aveva anticipato con un teaser e che ha denominato “Confidence in Motion”.

La nuova Subaru Impreza Concept perde la sembianza di una hatchback per tornare ad essere una berlina di medie dimensioni. Ma non è questa la cosa importante: qui si denota il desiderio di distaccarsi dal precedente sviluppo estetico per inventare un nuovo linguaggio stilistico. Tutto il corpo della vettura viene dominato da muscoli e da linee granitiche, scolpite: si subodora una fragranza di aggressività, confermata dai gruppi ottici anteriori. A partire dal frontale, passando per il versante laterale e terminando sulla coda della tre volumi, la nuova Impreza Concept dà un’impressione massiccia, eppure equilibrata: la mascherina, i fari, il diffusore, i paraurti, ogni dettaglio si allontana dall’odierna generazione di Impreza.

Anche all’interno si respira un’aria più matura: la consolle sviluppata verticalmente, raccolta in posizione centrale, il cockpit strumenti ordinato, la razionalità della disposizione quasi teutonica lasciano una sensazione Premium nell’abitacolo della nuova Subaru Impreza Concept. La berlina media viene equipaggiata con un propulsore 2,0 litri benzina, con quattro cilindri boxer, gestito da una trasmissione automatica a variazione continua CVT e affiancato dalla trazione integrale simmetrica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati