Salone di Los Angeles 2011 : Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket Edition

Dopo aver presentato la Dodge Charger SRT8 SuperBee, torniamo a parlare dello storico marchio americano. Un altro importante modello Dodge è stato presentato al Salone di Los Angeles 2011, si tratta della Challenger SRT8 392 Yellow Jacket Edition.
Come è successo con la SuperBee, anche la Yellow Jacket Edition è un omaggio al passato che mette in mostra uno stile neo-retro: ecco su cosa si basa fondamentalmente la nuova Dodge Challenger SRT8. Il nome ”Yellow Jacket” è stato usato per la prima volta agli inizi dell’anno 1970 e da quel momento è diventato una vera e propria icona nel mondo delle auto americane. Questa edizione speciale della Dodge Challenger si riconosce per la sua esclusiva verniciatura Yellow Stinger in contrasto con la piccola striscia di colore nero che attraversa i fianchi della carrozzeria. Da notare anche i loghi sulle fiancate e sui cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze. Questa combinazione di colori continua anche entrando a bordo della Challenger SRT8 392 Yellow Jacket Edition: i sedili in pelle nera sono caratterizzati da strisce gialle e cuciture argentate e alcuni loghi ”Yellow Jacket” sono sparsi qua e là nell’abitacolo. Sotto il cofano motore troviamo il classico V8 HEMI 6.4 litri da 477 cavalli.
La Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket Edition potrà essere ordinata già a partire dal prossimo mese di dicembre e verrà consegnata durante la primavera 2012. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Seguici qui