Jaguar XF, prova su strada ufficiale per testare il diesel da 2.2 litri

Jaguar questa volta non si è limitata ad affermare che il nuovo 2.2 litri diesel che equipaggia la XF è il più efficiente disponibile nell’intera offerta del marchio. Ha voluto anche dimostrarlo con un lungo viaggio che da Milano è arrivato fino a Napoli. Un percorso che l’auto del Giaguaro ha completato con un solo pieno di carburante, a quanto pare. Si è trattato di un percorso sulla rete autostradale, passando per alcune delle principali città italiane per verificare l’efficienza di questo veicolo nel traffico di tutti i giorni. Anche per questo motivo il marchio britannico ha deciso di effettuare questa prova durante dei giorni feriali, appositamente per essere coinvolti nei rallentamenti e nelle attese che, purtroppo, caratterizzano la vita di tutti i pendolari.

Il viaggio è stato compiuto da quattro esemplari della Jaguar XF 2.2 diesel, che hanno viaggiato per 777 km ad una media di 103 km/h. Alla fine, secondo i dati rilevati dalla casa, sarebbero rimasti altri 199 km di autonomia, verificando così un consumo medio di carburante di 6 litri ogni 100 km. Alla guida si sono alternati Gastone Mariotti, Direttore Generale di BBVA AutoRenting, una delle più importanti società di noleggio auto a lungo termine, Ilaria Lotta, responsabile della gestione del parco auto di Kuwait Petroleum Italia, e Carlo Perotti, coordinatore servizi Autoparco e Mobility di Telecom Italia Group. Una scelta voluta per dimostrare come questo test non fosse semplicemente una trovata pubblicitaria, ma una vera e propria verifica super partes.

Chiudiamo ricordando le caratteristiche generali di questo motore 2.2 litri diesel, che è in grado di sviluppare una potenza di 190 Cv e una coppia di 450 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,5 secondi, mentre la velocità massima è di 225 km/h. Le emissioni di CO2 nell’atmosfera registrano valori di 149 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)