Salone di Los Angeles 2011 : Dodge Charger SRT8 SuperBee

Affiancando l’appellativo SuperBee alla Charger SRT8, Dodge vuole richiamare l’attenzione del pubblico che è vissuto nel periodo delle mitiche muscle cars degli anni ’60/’70, quelle vere con V8 big block e così via…

La nuova versione speciale basata sulla Dodge Charger SRT8 verrà prodotta in edizione limitata. Sarà disponibile in una colorazione gialla e nera e avrà il logo SuperBee così come altri adesivi neri posizionati sul cofano motore e sulla parte posteriore della muscle car. Affinché quest’auto abbia lo stile da americana vera, la SRT8 monta imponenti cerchi in lega da 20 pollici, mentre sulle fiancate sono posizionati i loghi ”HEMI 392” per far capire che non si tratta di un propulsore qualunque. Nell’abitacolo, i sedili sport hanno un rivestimento in tessuto con cuciture argentate e il logo SuperBee sui poggiatesta. Sotto il cofano motore, si trova il V8 HEMI 6.4 litri capace di sprigionare 470 cavalli e 637 Nm di coppia massima.

La SuperBee nasce nel 1968 come versione speciale della Dodge Coronet e rappresentava l’accesso alle muscle cars realizzate da Dodge. Nel 1971, la Coronet va incontro ad un restyling e abbandona la carrozzeria coupe, di conseguenza l’appellativo SuperBee viene trasmesso alla Charger R/T proposta in quattro configurazioni: V8 Small Block 5.6l da 275 cavalli, V8 Big Block 6.3l da 300 cavalli, V8 Big Block 7.2 l da 370 o 385 cavalli e infine il famoso V8 HEMI 7.0l da 425 cavalli. In quell’anno, sono state vendute ben 5.054 esemplari della Charger SuperBee, di cui solo 22 dotate del V8 HEMI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)