Salone di Los Angeles 2011: nominate le finaliste per il premio di Auto Verde dell’Anno

Il Green Car Journal ha svelato ufficialmente le auto finaliste per il premio Green Car of the Year, vale a dire Auto Verde dell’Anno. Il premio verrà assegnato durante il Salone di Los Angeles, che inizierà il prossimo 18 novembre nella città californiana. Sono ormai sette anni che si assegna questo premio e anche in questa nuova edizione sono presenti diverse auto molto interessanti e, soprattutto, a basse emissioni nocive.

Le finaliste in tutto sono cinque. Si tratta della Ford Focus elettrica, della Honda Civic a metano, della Mitsubishi i, della Toyota Prius V e, infine, della Volkswagen Passat TDI. Si tratta di modelli unicamente riferiti alla “collezione” 2012 e il vincitore finale sarà annunciato il 17 novembre, quando il Salone sarà già aperto per gli operatori del settore. Dal 18, invece, sarà la volta del pubblico pagante. La scelta delle auto è stata effettuata da tutti gli editori del Green Car Journal, coadiuvati da alcune personalità come Jean-Michel Cousteau, figlio del famosissimo esploratore francese Jacques Cousteau, e Jay Leno, showman americano e noto per la sua profonda conoscenza (e collezione) di auto.

Ron Cogan, direttore ed editore del Green Car Journal, ha affermato che sono state scelte cinque auto con altrettante diverse tecnologie proprio per dimostrare che non esiste un solo metodo per rispettare l’ambiente mantenendo la nostra mobilità, ma ve ne sono molteplici, ognuno con i sui pregi e i suoi difetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)