Salone di Los Angeles 2011: Suzuki non sarà presente

Salone di Los Angeles 2011: Suzuki non sarà presente

Come ben sappiamo, la crisi economica non ha colpito solamente l’Europa e l’America. Anche l’Asia non se la passa benissimo, senza contare i danni del terremoto della scorsa primavera. Le quotazioni dello yen rispetto al dollaro hanno reso particolarmente costoso l’ingresso in alcuni mercati da parte delle compagnie giapponesi, che si sono così ritrovate a prendere delle decisioni dolorose, ma necessarie. Suzuki è una di queste, essendo stata costretta ad annunciare che non prenderà parte al Salone di Los Angeles e, presumibilmente, nemmeno a quello di Detroit.

La decisione è stata riportata da un portavoce della casa, che ha anche sottolineato come questa sia stata presa molto di recente. Bisogna dire che è dal 2008 che la Suzuki non appare al Salone di Detroit, per cui questo fatto non costituisce una novità vera e propria. La mancanza dallo show di Los Angeles, invece, è decisamente più dolorosa. Per Suzuki sembra arrivato il momento di valutare più severamente a che manifestazioni prendere parte, a seconda della convenienza del suo giro d’affari.

La casa giapponese pare abbia deciso di concentrare le sue forze negli Stati Uniti solamente in quei 20 stati della federazione nei quali la sua presenza è più consistente e le due città dei saloni sopra citati non fanno parte di questo elenco. Basti pensare che in California Suzuki ha venduto solamente 430 auto da gennaio. Un quadro che si inserisce in alcuni anni difficoltosi per la casa, soprattutto per quanto riguarda il mercato a stelle e strisce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)