Salone di Los Angeles: Chevrolet Spark EV, puro divertimento elettrico

L'80% di ricarica in appena 20 minuti

Al Salone di Los Angeles Chevrolet alza il velo sulla Spark EV 2014: una vettura che punta a diventare il top del suo segmento grazie ad importanti innovazioni tecnologiche sul sistema di ricarica della batteria.

La Chevrolet Spark EV 2014, presentata oggi in vista del Salone di Los Angeles, racchiude prestazioni intelligenti e tecnologie avanzate in una conveniente vettura cinque porte da città progettata per rendere il viaggio piacevole e divertente. Negli Stati Uniti sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 25.000 dollari con gli incentivi fiscali.

Chevrolet  Spark EV si basa sul collaudato motore elettrico di Chevrolet e sui programmi di sviluppo della batteria. Quando sarà in vendita la prossima estate, la Spark EV dovrebbe avere tra le migliori batterie nel suo segmento ed essere il primo veicolo elettrico ad offrire SAE DC Combo, ovvero capacità di carica rapida, che consente alla vettura di raggiungere l’80 per cento di carica della batteria in soli 20 minuti.

All’interno della EV Spark, le funzioni chiave del veicolo sono chiare e intuitive, e vengono visualizzate ad alta risoluzione sul Display LCD a colori da sette pollici, che domina la console centrale.

Spark EV sarà dotata di MyLink, l’esclusivo sistema Chevrolet che viene fornito di serie e permette la connessione col proprio smartphone, oltre che tutta una serie di funzioni di infotainment. Oltre ai mercati precedentemente annunciati tra cui California e Corea del Sud, Spark EV sarà in vendita anche in Canada e in altri mercati del mondo.

A spingere la Spark EV ci sarà un motore elettrico e un sistema di batterie avanzato che insieme offrono una potenza di 130 CV (110 kW) e 400 Nm (542 Nm) di coppia per un’accelerazione immediata e uno sprint tra i migliori nel segmento delle vetture elettriche.

Nello sviluppo della Spark EV, Chevrolet ha deciso di aiutare i clienti a conservare il più possibile l’energia per massimizzare l’utilizzo della batteria. Ciò è stato possibile grazie al miglioramento dell’aerodinamica del veicolo, ottenuto dalla valutazione di ogni dettaglio della Spark a benzina.

La Chevrolet Spark EV è disponibile nei colori blu elettrico, granito nero, Summit White, Ice Silver e Titanium. All’interno, i progettisti hanno cercato di creare un abitacolo comodo e spazioso, puntando sulla riduzione del rumore e combinando elementi luminosi Electric Blue e dettagli cromati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)