Salone di Los Angeles: svelata la Ford Mustang 2013

Continua il conto alla rovescia verso il Salone di Los Angeles (18 novembre) e Ford ha stupito tutti lanciando la sua nuova generazione della Mustang. Nonostante sia un model year 2013, quindi ancora ben lontano dalla commercializzazione, siamo sicuri che attirerà un sacco di pubblico interessato. La Mustang è un mito qui da noi in Europa, figuratevi in America.

La Ford Mustang 2013 è ancora più aggressiva (e non credevamo fosse possibile) e sportiva. Vediamo una nuova griglia, un nuovo splitter e una colorazione decisamente in linea con la tradizione del modello. Si notano anche i nuovi gruppo ottici HDI, che sono stati confermati sia per la V6, sia per la GT, con una ricca dotazione di illuminazione a Led. I cerchi in lega saranno disponibili in misure da 17 e 19 pollici a seconda del modello scelto. All’interno troviamonuovi sedili Recaro, presi appositamente dalla Boss 302 e dalla Shelby GT500, dotazione audio di livello Premium e sistema di infotainment con schermo LCD da 4,2 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono state confermate le solite varianti V6 e GT. La prima, naturalmente come già indica il nome, avrà in dotazione un propulsore V6 da 3,7 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 305 Cv. La GT, invece, punta ancora più in alto, presentando un potentissimo V8 da 5.0 litri che arriva a spingere come 420 cavalli imbizzarriti. A questi propulsori saranno anche aggiunti particolari servizi aggiuntivi come il SelectShift, che permette di passare dal cambio automatico a quello manuale, e il nuovo Hill Start Assist per le partenze in salita, che mantiene l’auto ferma per due secondi da quando si lascia il pedale del freno a quando si inizia ad accelerare per partire.

La nuova Ford Mustang 2013, come detto, verrà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles di questa settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)