Salone di Monaco 2023: confermata la seconda edizione dell’IAA Mobility

L'edizione di quest'anno sarà suddivisa in due mostre

Salone di Monaco 2023: confermata la seconda edizione dell’IAA Mobility

Gli organizzatori del Salone di Monaco hanno confermato l’edizione 2023 che si svolgerà il 5 settembre. Sarà la seconda edizione dell’IAA Mobility. L’evento di quest’anno sarà suddiviso in due mostre: una per i consumatori e una per le aziende.

La prima permetterà al pubblico di scoprire i veicoli connessi, la tecnologia di guida autonoma, la sostenibilità e tanto altro ancora. La seconda, soprannominata IAA Summit, invece vedrà la partecipazione di diverse case automobilistiche importanti come BMW, Ford, Volkswagen e Mercedes e altre aziende del settore automotive come Bosch, Continental e ZF.

Porsche Mission R

Oliver Zipse, CEO di BMW, ha dichiarato che il gruppo non vede l’ora che arrivi la seconda edizione del Salone di Monaco dove mostrerà come renderà la mobilità di domani più sostenibile e allo stesso tempo più tecnologica.

Ola Kallenius, presidente di Mercedes, ha dichiarato che il concetto avanzato del secondo IAA Mobility sottolinea ancora una volta la consapevolezza che l’obiettivo della mobilità sostenibile può essere raggiunto soltanto lavorando insieme. L’evento tedesco fornisce una piattaforma importante per questo.

Sono attese tante novità

Ricordiamo che la scorsa edizione è stata molto importante in quanto sono stati presentati diversi nuovi veicoli, tra cui il Dacia Jogger e la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance. Inoltre, molti produttori hanno svelato delle vetture futuristiche come la Porsche Mission R e la Volkswagen ID. Life.

Il Salone di Monaco 2023 sarà aperto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz per testimoniare l’importanza dell’industria automobilistica per l’economia e l’identità del paese. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni, soprattutto conoscere nel dettaglio le case automobilistiche che parteciperanno.

Volkswagen ID. Life

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)