Salone di Monaco: confermato lo svolgimento dell’edizione 2023

Gli organizzatori sperano di registrare più presenze nel 2023

Gli organizzatori della prima edizione del Salone di Monaco hanno svelato nelle scorse ore i dati riguardanti l’edizione appena conclusa dell’evento che ha preso il posto del Salone di Francoforte.

In tale occasione, hanno confermato anche che la prossima edizione si terrà dal 5 al 10 settembre 2023 sempre a Monaco di Baviera. Il comitato organizzativo spera di accogliere più visitatori in vista della fine definitiva della pandemia da coronavirus.

Alcuni dati interessanti sulla prima edizione del salone automobilistico

Il Salone di Monaco 2021 ha accolto complessivamente 744 espositori e circa 400.000 visitatori provenienti da 95 paesi nei sei giorni di svolgimento. Oltre a questo, hanno preso parte circa 3500 giornalisti, fra cui alcuni del nostro staff.

Un dato molto interessante riguarda l’età: il 67% del pubblico aveva meno di 40 anni. Durante la kermesse bavarese sono state effettuate circa 7000 prove su strada mentre sono 255 i veicoli impiegati come navette sulla Blue Lane (un circuito di prova dedicato esclusivamente ai veicoli presenti durante il salone automobilistico) per raggiungere le zone esterne al polo principale dell’evento. Stati Uniti, Corea, Cina e Unione Europea, infine, sono state le regioni con le più alte interazioni sulle pagine social del Salone di Monaco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)