Salone di New York 2011: forse in arrivo Lexus GS e Scion FT-86

Ad aprile aprirà i battenti la nuova edizione del Salone di New York e cominciano a girare le prime indiscrezioni sulle auto che vedremo in quel periodo. Secondo una fonte “molto attendibile” il sito Autoblog affermerebbe che tra i vari concept presenti ci saranno anche la Lexus GS e la Scion FT-86.
La prima sarebbe un veicolo dall’aspetto quasi sportivo sviluppato sulla piattaforma e con gli stessi concetti della IS di nuova generzione. Anche i motori, su cui al momento non si sa praticamente nulla, dovrebbero derivare dalla stessa gamma, anche se con lievi modifiche per renderli più performanti. La GS, quindi, sarebbe per molti versi una versione ad alte prestazioni della IS.
La Scion FT-86, invece, come il nome suggerisce sarebbe una versione ribrandizzata della Toyota FT-86 II Concept, che abbiamo visto di recente al Salone dell’auto di Ginevra. Si tratta di un veicolo sviluppato insieme a Subaru e che quindi dovrebbe avere una bella scelta di meccaniche a disposizione. Ci si aspetta che almeno il motore originale venga mantenuto, in tutto o in parte, mettendo così a disposizione un Boxer da 2.0 litri di cilindrata con una potenza massima di 200 Cv.
Seguici qui