Salone di Parigi 2010: Citroën DS4

Dopo la DS3, ha esordito al Salone di Parigi anche la nuova Citroën DS4, che secondo le promesse della casa francese è solamente una delle numerose varianti della gamma DS che verranno rilasciate nel prossimo futuro. Qui comunque abbiamo a che fare con una due volumi cinque porte basata sulla C4, che si caratterizza per la sua fila di tre sedili sul retro, i quali si possono configurare in modo tale da dare l’illusione che la DS4 sia una scattante coupé sportiva.

Saranno tre i motori a disposizione di coloro che acquisteranno la nuova DS4: i primi due sono quelli diesel, più precisamente un 1.6 litri Hdi da 110 Cv, seguito subito dopo da un altro motore simile, ma con una potenza massima di 160 Cv. Entrambi i propulsori sono dotati di serie del sistema Start/Stop. I benzina, invece, sono un 1.6 litri Vti da 120 Cv, un 1.6 THP da 155 e, infine, il nuovissimo THP 200, un altro 1.6 litri turbo con una potenza massima di 197 Cv e una coppia di 275 Nm.

Frederic Banzet, boss di Citroën, ha inoltre confermato al quotidiano inglese Autocar che la gamma DS non verrà trasformata in un marchio a sé stante, ma rimarrà nell’orbita della casa transalpina. Inoltre ha confermato che l’anno prossimo dovrebbe essere lanciata la nuovissima DS5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello