Salone di Parigi 2010, Mercedes CLS

Anteprima mondiale per la seconda generazione di Mercedes CLS al Salone di Parigi 2010. La regina delle coupé a quattro porte, la prima a tastare e testare il terreno di questo comparto Premium, si rinnova e lo fa tenendo bene a mente che la concorrenza, oggi, è molto, molto più sofisticata che mai e che per confermare la propria leadership abbisogna di carte interessanti da giocare.

A partire dalle novità tecnologiche. La nuova Mercedes CLS è la prima vettura della gamma della casa automobilistica della Stella a Tre Punte ad accoppiare la tecnologia a LED per l’illuminazione esterna con il sistema Intelligent Light System (i fari bi-xeno adattivi alle condizioni di marcia e alle condizioni atmosferiche). Inoltre, la nuova CLS viene dotata di Direct Steer e di numerosi dispositivi di assistenza alla guida, come il Blind Spot Assist Active (che monitora l’angolo cieco dello specchio retrovisore esterno e avvisa nel caso il cambio di corsia sia pericoloso) e il sistema Active Lane Keeping Assist (che avvisa con una vibrazione del volante il superamento involontario della linea di demarcazione della corsia).

Anche per la seconda generazione di Mercedes CLS viene equipaggiata con il pacchetto BlueEFFICIENCY, che, attraverso una gamma di interventi di carattere aerodinamico o meccanico, aiuta nella riduzione di consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

La matita di Mercedes CLS è quella più recente del costruttore di Stoccarda, legata, si, al precedente capitolo stilistico (la forma è quella della vecchia generazione, sostanzialmente), ma è fortemente ispirata alla concept car F800 Style del Salone di Ginevra dello scorso marzo. La commercializzazione in Italia avverrà dal gennaio dell’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)