Salone di Parigi 2010: Nissan GT-R 2012

Nissan ha portato al Salone di Parigi il suo nuovo facelift per la flotta del 2012 della GT-R. Sarebbe il suo debutto ufficiale presso il grande pubblico, se non fosse che anche dopo averla toccata letteralmente con mano, la casa giapponese ha deciso di non rivelarne ancora i dettagli e le specifiche tecniche. Nissan ha annunciato che si sbottonerà solamente il prossimo 18 ottobre. «Lo staff di sviluppo della GT-R si trova attualmente al Nordschliefe, il leggendario circuito in Germania, dove stanno lavorando per mettere a punto i dettagli finali della prossima migliorata GT-R. Le caratteristiche complete saranno annunciate il 18 ottobre 2010,» così si legge nel comunicto stampa della casa.

Considerando solamente le fotografie, il model year 2012 della “Godzilla” presenta un nuovo paraurti con luci diurne a led, un nuovo diffusore posteriore e un disegno rinnovato sui cerchi in lega. Secondo alcune voci circolate già ad agosto, le modifiche all’auto dovrebbero permettere di abbassare il coefficiente di resistenza aerodinamica da 0.272 a 0.268, migliorando al tempo stesso il carico posteriore del 10%. La GT-R dovrebbe avere anche un nuovo chassis e modifiche al motore.

Presto ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)