Salone di Parigi 2012 LIVE: Audi SQ5 TDI Exclusive Concept
Un off-road particolare
Nonostante la Audi SQ5 TDI non sia nemmeno ancora in commercio, il marchio con gli Anelli ha deciso di affidare il SUV sportivo al reparto Quattro per realizzare una versione speciale in edizione limitata.
L’auto che potete ammirare si chiama SQ5 TDI Exclusive Concept e verrà prodotta in soli 50 esemplari con la produzione che inizierà a partire dal 2013. Non c’è nessun cambiamento al propulsore diesel che rimane il 3.0 litri biturbo da 310 cv con uno sprint da 0 a 100, anch’esso inalterato, in appena 5.1 secondi.
Le modifiche questa volta non si sentono, si vedono. La SQ5 è verniciata con una colorazione Artic Blue con effetto cristallo mentre le cover degli specchietti retrovisori hanno sempre la loro tonalità color alluminio, la caratteristica tipica di ogni modello della gamma S.
Gli interni di questa SQ5 TDI Exclusive Concept presentano sedili in pelle Nappa con cuciture a contrasto bianche. Audi sostiene che l’utilizzo del cuoio intrecciato al centro dello schienale sui sedili è una vera première per un’auto di serie. Si notano inoltre elementi in Alcantara in contrasto con il tetto apribile bianco mentre degli inserti in legno completano il tocco finale dell’abitacolo.
La nuova Audi SQ5 TDI Exclusive Concept sarà in vendita in Germania ad un prezzo di 92.000€, ovvero 37.700€ in più rispetto ad una “normale” SQ5 TDI. Sembrerebbe che l’auto non verrà importata nel Regno Unito.
Seguici qui