Salone di Parigi 2012 Live: Kia Cee’d SW
Comfort e sportività
La Kia Cee’d SW è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2012. Si tratta della versione Sport Wagon della ben più famosa Cee’d. La vettura in questione vanta una lunghezza di 4.5 metri tutto a vantaggio del comfort e dell’abitabilità per il conducente ed i passeggeri. La Station wagon si caratterizza anche per l’elevata capacità del vano portabagagli, che ora arriva 528 litri. L’obiettivo di Kia, nel realizzare la vettura, è stato quello di creare un auto adatta a tutta la famiglia senzo però rinunciare alla sportività degli allestimenti e del design.
La nuova Kia Cee’d SW è disponibile ad un prezzo di 13.400 euro per la versione base mentre per il top di gamma bisogna sborsare 25.850 euro.
La vettura è dotata anche per quanto riguarda le componenti tecnologiche: è infatti installato il Kia Navigation System, un sistema dotato di telecamere che coadiuva il guidatore durante le fasi si manovra e retromarcia.
Ponendo lo sguardo sotto il cofano motore, la vettura può essere equipaggiata con due propulsori a benzina e tre a gasolio. Inoltre in futuro arriverà anche una soluzione a GPL.
I propulsori a benzina sono l’1.4 MPI da 100 cavalli e l’1.6 GDI che è proposto di serie con il cambio automatico a doppia frizione DCT a sei velocità. I motori a gasolio sono invece l’1.4 WGT da 90 cavalli ed l’1.6 VGT da 110 o 128 cavalli.
Seguici qui