Salone di Parigi 2014: Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti [FOTO LIVE]

L'erede sarà senza compromessi

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti - Grande debutto a Parigi per l'edizione speciale Ettore Bugatti della roadster più veloce di sempre

Bugatti ha svelato al Salone di Parigi l’edizione speciale Veyron Grand Sport Vitesse Ettore Bugatti. Presentato per la prima volta al Concours d’Elegance di Pebble Beach, questo modello è il sesto ed ultimo della serie “Les Légends de Bugatti”.

Visto e considerato che la due posti riprende il nome del fondatore del marchio, Bugatti non si è fatta tanti problemi nel creare una delle Veyron più lussuose ed esclusive mai realizzate sino ad ora. Ecco quindi che l’auto presenta un frontale in alluminio spazzolato a mano che contrasta con il blu scuro che ritroviamo nella fibra di carbonio sul posteriore. Personalizzati sono i cerchi in lega e gli interni vestono un’elegante tappezzeria in pelle marrone con il logo dell’elefante in platino.

Proprio come il modello standard, l’edizione speciale Ettore Bugatti dispone dell’ormai famoso motore W16 8.0 litri con quattro turbo da 1.200 CV e 1.500 N m di coppia massima. Abbinato ad una trasmissione a doppia frizione, il propulsore è in grado di portare i due occupanti da 0 a 100 km/h in appena 2.6 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 408.85 km/h a tetto aperto.

Il presidente di Bugatti, Wolfgang Durheimer, ha anche svelato che la Veyron sta prendendo la via del pensionamento visto che sarebbero rimasti solamente 20 esemplari ancora da vendere. Quando l’esemplare numero 450 sarà uscito dalla fabbrica di Molsheim, Bugatti inizierà un “nuovo capitolo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)