Jaguar XE S, anteprima a Parigi [FOTO LIVE]

Al salone 2014 tutta la gamma XE

Jaguar XE - La gamma XE della Jaguar, che parte dalla top di gamma S, sarà disponibile nelle varianti SE, Prestige, Portfolio e R-Sport.

Anche Jaguar non si è fatta scappare il palcoscenico ambizioso del Salone dall’auto di Parigi per presentare la sua nuova XE 2015, dove la versione più calda, la S, ha lasciato tutti a bocca aperta.

La Jaguar XE rappresenta la risposta della casa britannica alle berline compatte tedesche e lo ha fatto facendo scendere in campo il suo “strumento” più potente in questo momento, la versione S, che dispone di un motore V6 sovralimentato da 3.0 litri. Proveniente dalla F-Type il motore sviluppa 340 CV (250 kW) e una coppia massima di 450 Nm, inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico ZF a otto rapporti.

Grazie a queste caratteristiche tecniche la Jaguar XE S ha bisogno di soli 4,9 secondi per passare da 0-100 km/h, arrivando ad una velocità massima di ben 250 km / h; oltre ad avere un motore più grande e più potente la Jaguar XE S si distingue anche per il suo corpo leggermente più aggressivo con prese d’aria più grandi nel paraurti anteriore, unito alle minigonne laterali e ad uno spoiler posteriore. Inoltre è dotata di cerchi da 19 pollici o opzionali cerchi Propeller da 20 pollici.

Al Salone di Parigi la Jaguar espone la sua gamma XE completa, che parte dalla top di gamma S, e che sarà disponibile nelle varianti SE, Prestige, Portfolio e R-Sport. Le scelte del motore includono un 4 cilindri turbo a benzina da 2.0 litri offerto con 200 CV e 280 Nm e 240 CV e 340 Nm oppure un propulsore turbodiesel da 2,0 litri disponibile con 163 CV e 380 Nm o 180 CV e 430 Nm. A seconda della scelta del motore avremo un cambio manuale a sei velocità disponibile accanto alla trasmissione automatica a otto velocità, di cui abbiamo già parlato all’inizio.

Ralf Speth, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “La Jaguar XE S e la Land Rover Discovery Sport rappresentano il cuore della rinnovata produzione britannica. Jaguar Land Rover sta registrando solidi risultati finanziari e gode attualmente di un buon andamento delle vendite in tutto il mondo. I nostri piani di produzione ed i programmi di lancio rispettano i tempi stabiliti ed i nostri veicoli attirano sempre più nuovi clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)