Salone di Parigi 2016: Infiniti presenta il nuovo motore VC-Turbo e la QX Sport Inspiration
Due anteprime per il marchio giapponese
Saranno due le grandi novità che Infiniti presenterà al Salone di Parigi 2016 nella conferenza stampa di presentazione fissata per giovedì 29 settembre.
Il marchio premium giapponese svelerà al pubblico il nuovo motore VC-Turbo (Variable Compression-Turbocharged), il primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione. L’altra novità del brand sarà invece la Infiniti QX Sport Inspiration, la nuova concept car che, dopo il debutto a Pechino in primavera, vivrà a Parigi la sua anteprima europea.
Il nuovo motore VC-T sviluppato da Infiniti è un quattro cilindri benzina turbo da 2.0 litri che abbandona il rapporto di compressione fisso facendo diventare variabile (tra un indice di 8:1 e 14:1) garantendo sempre il miglior compromesso per ottenere prestazioni elevate e beneficiare di consumi contenuti. Con la nuova tecnologia sviluppata da Infiniti si mettono insieme le performance di un motore benzina con l’efficienza tipica di un turbodiesel. Il motore VC-T ha già completato l’intero iter di sviluppo ed è pronto per entrare in produzione di serie.
Oltre al nuovo propulsore, Infiniti presenterà per la prima volta in Europa la QX Sport Inspiration, la nuova concept car che prefigura l’aspetto e lo stile dei futuri crossover del marchio nipponico. Caratterizzato da proporzioni importanti, forme scolpite e tratti muscolosi, la QX Sport Inspiration punta all’eleganza e alla raffinatezza sia sugli esterni che nell’abitacolo dove tecnologia e artigianalità si incontrano per orientarsi verso il conducente e gli occupanti del veicolo.
Seguici qui