Salone di Parigi 2018: orari, prezzi e anteprime

L'appuntamento è previsto dal 2 al 14 ottobre prossimi

Tra poco meno di un mese e mezzo si terrà il Salone di Parigi 2018: tutte le informazioni utili per chi vuole raggiungere la capitale francese. Dai prezzi dei biglietti agli orari, passando per come raggiungere Expo Porte de Versailles.
Salone di Parigi 2018: orari, prezzi e anteprime

Il mese di agosto si avvicina alla sua conclusione e, con esso, anche la maggior parte delle ferie estive, anche per le case automobilistiche. Dopo la classica pausa, sono in arrivo le prime novità, aspettando l’appuntamento clou per l’Europa: il Salone di Parigi 2018. Manca ancora quasi un mese e mezzo, ma non è troppo presto per chi ha intenzione di andare nella capitale francese.

Le date del Salone di Parigi 2018

Il Salone si terrà dal 4 al 14 ottobre prossimo, con l’anticipazione del 2 ed il 3 ottobre riservata alla stampa, quando verranno svelate tutte le anteprime. L’apertura è dalle 10 alle 20 per tutti i giorni, ma ci sono sei giorni con chiusura posticipata alle 22, si tratta del 4, 5, 6, 10, 11 e 12 ottobre.

Per raggiungere l’Expo Porte de Versailles, dove appunto si terrà il salone, è possibile prendere le linee 8 (Balard Station) o 12 (Porte de Versailles Station) della metropolitana oppure i bus numero 39 o 80, che fermano proprio di fronte al palazzo. In macchina, invece, bisognerà seguire l’uscita Porte de Versailles, sia dall’autostrada che dalla tangenziale.

I prezzi dei biglietti per Parigi

Il biglietto intero per una giornata al Salone di Parigi 2018 costa 18 euro, mentre i bambini da 11-17 anni pagano la metà e quelli sotto i 10 entrano gratis. Ma ci sono anche altri modi di accedere all’appuntamento transalpino: chi decide già in che data visiterà il salone ed acquisterà online il biglietto relativo, avrà uno sconto di 2 euro.

C’è poi il biglietto per due giorni, con uno sconto fino al 14%, così come quello serale (valido per le ultime due ore di apertura) con un costo di 9 euro a persona. Infine, ci sono anche dei pacchetti hotel più biglietto d’ingresso a partire da 56 euro, ai quali si può aggiungere anche il volo.

Le anteprime al Salone di Parigi 2018

Mancando ancora un po’ di tempo, è ancora presto per conoscere tutte le anteprime dell’appuntamento francese, ma già sono sicure la Skoda Kodiaq RS, l’Audi Q3, l’Audi e-tron, la Peugeot 508, la Renault Clio, la Citroen C5, la BMW Z4 e numerose concept car.

Non mancheranno, però, le assenze di numerose case automobilistiche: Volkswagen, Lamborghini, Ford, Mazda, Volvo, Opel, Mitsubishi, Nissan, Infiniti e l’intero gruppo FCA (Alfa, Ferrari, Fiat e Jeep) con l’eccezione di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)