Skoda Kodiaq RS: sarà svelata al Salone di Parigi 2018 [TEASER]

Prima volta per il logo RS su un SUV Skoda

Skoda Kodiaq RS: la detentrice del record sul giro al Nurburgring tra i SUV a 7 posti sarà svelata ufficialmente al Salone di Parigi di ottobre
Skoda Kodiaq RS: sarà svelata al Salone di Parigi 2018 [TEASER]

Skoda punta ad una sportività più marcata e preannuncia l’arrivo della nuova Kodiaq RS: l’inedito e grosso SUV ad alte prestazioni del costruttore boemo sarà svelato ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi che si svolgerà dal 4 al 14 ottobre 2018. Nel frattempo, come da tradizione, la presentazione della nuova nata è stata anticipata da due teaser che confermano in maniera ufficiale la nascita della Kodiaq RS. Le immagini rilasciate dalla casa costruttrice boema, contraddistinte da una base decisamente scura, non lasciano ancora intravedere le peculiarità stilistiche della nuova Kodiaq RS, ma danno modo di fare più di una riflessione.

Stile sportivo per il primo SUV Skoda firmato RS

In primis lo stile della inedita Skoda Kodiaq RS sarà contraddistinto da cerchi in lega di notevoli dimensioni caratterizzati da un disegno “a cinque petali” che probabilmente sarà impreziosito da diverse finiture cromate. A denotare stilisticamente la Kodiaq più performante in gamma sarà anche il logo RS presente nella parte bassa della presa d’aria inglobata nella calandra: nel dettaglio il logo dovrebbe essere leggermente rivisto rispetto al passato nella forma e nei colori con una maggiore predominanza del rosso. Inoltre, cosa non meno importante, è la prima volta che il logo RS campeggia su un SUV della casa costruttrice boema. Infine, sempre per quanto riguarda l’estetica, lo “sguardo” della nuova Skoda Kodiaq RS è affidato a due sottili file di LED che finiscono per sottolineare l’aspetto sportivo della vettura.

239 cv per la regina a 7 posti del Nurburgring

A livello meccanico, la nuova Skoda Kodiaq RS vanterà sotto il cofano il propulsore 2.0 TDI 4 cilindri biturbo da ben 239 cv di potenza e 500 Nm di coppia ossia il motore diesel più potente mai montato su una vettura di serie firmata Skoda. La notevole potenza a disposizione della Kodiaq sarà affidata alla trazione integrale e ad una serie di sistemi tecnologici, come il Driving Mode Select ed il Dynamic Chassic Control, ideali per adattare la potenza disponibile ad una elevata dinamica di guida. D’altronde, non dimentichiamoci che la Skoda Kodiaq RS nella configurazione di cui sopra ha messo a segno il giro più veloce (9′:29″.84) sull’impegnativo circuito delNurburgring nel segmento dei SUV a 7 posti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)