Salone di Pechino: Lotus Evora GTE China Limited Edition

Disponibile in soli 118 esemplari

Lotus cerca di mantenere alto il prestigio del marchio nonostante le ultime polemiche. E lo fa in occasione del Salone di Pechino 2012 presentando un'edizione speciale della Evora
Salone di Pechino: Lotus Evora GTE China Limited Edition

Anche per la Casa Lotus la Cina è uno dei mercati principali in termini di produzione annuale. Ecco perché il marchio britannico vuole rafforzare la sua presenza sul territorio asiatico.

Lotus Group ha esposto al Salone di Pechino 2012 un modello davvero speciale: si tratta di una Evora GTE realizzata in edizione limitata, la China Limited Edition. Tutti i 118 esemplari dell’Evora GTE saranno dotati del propulsore V6 da 3.5 litri con 444 cavalli di potenza massima, vale a dire la stessa potenza che muove la GTE standard. Tutta la cavalleria viene trasmessa alle ruote posteriori grazie alla trasmissione automatica con paddles al volante. Gli ingegneri Lotus hanno lavorato per adattare questa speciale GTE alle strade asiatiche: le strade cinesi infatti richiedono un altezza da terra più alta rispetto alla media e le sospensioni della China Limited Edition sono state ammorbidite prediligendo così il comfort alla sportività. L’abitacolo della Lotus si caratterizza per i suoi interni dotati di sedili in pelle e numerosi elementi in fibra di carbonio che sottolineano il temperamento sportivo della supercar british.

Il prezzo non è stato ancora comunicato dalla Casa automobilistica d’oltremanica ma, come ogni edizione limitata che si rispetti, non è difficile immaginare che sarà ben al di sopra di quello di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)