Salone di Sidney 2010: Ford Ranger, meglio conosciuto come Mazda BT-50

Salone di Sidney 2010: Ford Ranger, meglio conosciuto come Mazda BT-50

Un’altra novità dal Salone di Sidney, attualmente in corso di svolgimento. Si tratta del nuovo pickup Ford Ranger, che la casa americana conta di distribuire in tutto il mondo. Questo nuovo model year, come da sempre accade, non arriverà sul mercato europeo con il marchio della casa americana, bensì sarà ribattezzato come Mazda BT-50.

«Conosciamo bene il mondo dei pickup e per realizzare il nuovo Ford Ranger ci siamo affidati alle nostre migliori capacità in tutto il mondo – ha dichiarato Derrick Kuzak, Vice Presidente del gruppo per la divisione Sviluppo prodotti globali – Concentrando le nostre risorse globali su una singola piattaforma di nuovi pickup compatti, siamo riusciti a introdurre notevoli miglioramenti, tecnologie e dotazioni che i clienti apprezzeranno, senza dimenticare l’eccezionale risparmio di carburante che è già di per sé un valido motivo per scegliere questo veicolo.»

«I pickup compatti rivestono grande importanza per la clientela in molte parti del mondo – ha commentato Jim Farley, Vice Presidente del gruppo per la divisione Marketing, vendite e servizio – In molti nuclei familiari è l’unico veicolo a disposizione del capofamiglia che lavora e dal quale dipendono gli altri componenti. A queste persone serve un pickup assolutamente affidabile e siamo certi che resteranno stupefatti vedendo quanto le nuove tecnologie intelligenti del Ford Ranger sono in grado di semplificare loro la vita. Inoltre, questa fascia di clienti è sempre più interessata ad avere caratteristiche, tecnologie, spaziosità e livelli di perfezionamento simili a quelli di un’autovettura e anche in questo caso il Ranger non manca di stupire.»

Tra le varie novità del nuovo Ford Ranger, si segnala la presenza di tre nuove motorizzazioni, tra cui due diesel Ford Duratorq, in grado di garantire una coppia massima di almeno 375 Nm con potenze che partono da 150 Cv. Notevole è il modello da 3.2 litri, che arriva ad una potenza di 200 Cv e una coppia di 470 Nm.

La produzione del nuovo ranger inizierà a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)