Audi A3 berlina, pronta nel 2013

Audi A3 berlina, pronta nel 2013

Come abbiamo spesso avuto modo di dire, entro qualche anno da oggi, il costruttore teutonico di Ingolstadt s’è fermamente convinto di poter diventare il brand Premium dell’intero globo automotive. Per farlo, Audi ha bisogno di coprire i più svariati settori del mondo automobilistico: ecco come spiegare la nascita di un’utilitaria (Audi A1), eresia sino a qualche tempo fa (e Audi A2 non chiamatela utilitaria), e il progetto di mettere a punto una nuova versione di Audi A3, che si frapponga tra Audi A3 Sportback e Audi A4 berlina.

L’immagine, beninteso, è soltanto un’interpretazione grafica: serve solo per immaginare come potrebbe essere la nuova Audi A3 berlina, quel progetto che si vuole realizzare per alcuni mercati specifici, come quello statunitense o quello cinese. La piattaforma sulla quale lavorare per la produzione di una vettura di questa tipologia è quel pianale modulare MQB che darà vita alla settima generazione di Volkswagen Golf, alla terza generazione di Seat Leon, alla terza generazione di Skoda Octavia e alla terza generazione di Audi A3.

Arriverà nel 2013, la nuova Audi A3 berlina, successivamente al debutto di Audi A3 tout court, nel 2012. La tre volumi dovrebbe misurare circa 450 centimetri di lunghezza, ventisei aggiuntivi rispetto all’odierna Audi A3 tre porte, ventuno rispetto ad Audi A3 Sportback e venti in meno rispetto all’attuale generazione di Audi A4. Certo, le berline piacciono nei mercati orientali, in special modo in quello cinese. Ma sono quelle lunghe, ad essere apprezzate. Che farsene di una tre volumi con le fattezze da media? Pare che la casa automobilistica dei Quattro Anelli, che fa parte del Gruppo Volkswagen, abbia intenzione di allargare la commercializzazione anche all’Europa. Potrebbe avere successo una sorella di Volkswagen Jetta, dal costo lievitato di qualche migliaia di euro?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)