Salone di Tokyo 2015: Mercedes presenta un concept minivan a guida autonoma [TEASER]

Spazioso e probabilmente elettrico

Mercedes Tokyo Motor Show 2015 - Linee minimal e look futuristico anticipano l'aspetto estetico del nuovo mimivan concept a guida autonoma che Mercedes presenterà all'imminente Salone di Tokyo. Grandi cerchi, cabina interna spaziosa e sotto il cofano forse un sistema propulsivo totalmente elettrico.
Salone di Tokyo 2015: Mercedes presenta un concept minivan a guida autonoma [TEASER]

Tra pochi giorni si apriranno le porte del Salone di Tokyo 2015 e per l’occasione Mercedes svelerà in anteprima una nuova concept cart futuristica, un minivan dotato di tecnologia per la guida autonoma. La Casa della Stella ha rilasciato la prima immagine teaser che ci anticipa le forme di questa avveniristica monovolume che farà il suo debutto alla kermesse automobilistica giapponese.

La nuova concept car a guida autonoma viene presentata da Mercedes come una vettura “autonoma, lussuosa e visionaria“. Dalla prima foto diffusa dalla Casa tedesca il prototipo sembra caratterizzarsi per il design minimalista con un’originale portiera che si estende su tutta la fiancata, un parabrezza avvolgente e fari sottili.

Come ogni concept che si rispetti, anche questo di Mercedes adotta cerchi in lega di grandi dimensioni, mentre la collocazione dei montanti suggerisce proporzioni adeguate per offrire un abitacolo spiccatamente spazioso, visto il passo allungato. Gli interni dovrebbero essere ricchi di tecnologia e display touch sparsi, un po’ come ci aspetta dalle vetture del prossimo futuro.

Per quanto riguarda la motorizzazione dell’avveniristica monovolume a guida autonoma di Mercedes è probabile che sotto il cofano trovi posto un motore 100% elettrico, ma su questo e sul resto dei dettagli tecnici ne sapremo di più tra pochi giorni, quando il 29 ottobre si alzerà il sipario sul Tokyo Motor Show e sulla nuova concept car della Stella a tre punte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati