Samsung Motors SM7, la berlina di segmento F per la Corea

Lunga, morbida ed elegante: in Europa non spopolerebbe, solo per il semplice fatto che non ha il lignaggio e la tradizione delle varie Audi, BMW e Mercedes: gli attributi però li ha tutti. E qui, infatti, la nuova Samsung SM7, presentata attraverso queste foto ufficiali – poche ore fa – dalla casa automobilistica sudcoreana (di proprietà di Renault da alcuni anni), non ci nasconde le sue doti, anche se nel Vecchio Continente non arriverà.

Disegnata da una matita molto dolce, la nuova Samsung SM7 tenta di nascondere le proprie dimensioni importanti (appartiene al segmento F) con uno stile gommoso e con una carrozzeria più simile ad una coupé a quattro porte che ad una berlina da rappresentanza. Occhi a mandorla e profilo laterale massiccio, montanti posteriori inclinati e coda appena accennata, la nuova berlina dell’azienda orientale non cela neppure qualche tocco concreto (il design è sobrio e diretto, privo di fronzoli) ed un pizzico di vanità (quei gruppi ottici posteriori sono davvero particolari, mentre i terminali di scarico conferiscono sicurezza alla fascia paraurti).

La nuova Samsung SM7 garantirà maggiore spazio nell’abitacolo della generazione che sostituisce: pare che la zona dei passeggeri sia stata ingrandita di oltre settanta millimetri. Sotto il cofano della berlina saranno installati un motore 2.5 litri V6 benzina da 190 cavalli e 243 Nm di coppia massima ed un motore 3.5 litri V6 benzina da 258 cavalli e 330 Nm di coppia massima, entrambi abbinati alla trasmissione automatica a sei marce con possibilità di utilizzo sequenziale.

Il prezzo? In Corea la nuova SM7 viene proposta nel listino Samsung a partire dall’equivalente di 19.724 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Mi piacerebbe vedere una versione occidentalizzata a marchio RENAULT di questa bella auto coreana! Magari da presentare nel segmento E e non in quello F, dove necessita di maggior blasone.
    Sarebbe interessante vederne il risultato!

Articoli correlati