Santo Ficili è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati
Santo Ficili prende il posto di Imparato e Grasso come CEO di Alfa Romeo e Maserati
Santo Ficili è stato nominato come nuovo Chief Executive Officer (CEO) di Alfa Romeo e Maserati, ed è anche entrato a far parte del Top Executive Team dell’azienda. Questa decisione è stata presa in virtù della sua notevole e ampia esperienza nel settore automobilistico, che si estende anche alle dinamiche e alle attività commerciali del settore. La notizia è stata comunicata attraverso una nota ufficiale emessa dal Gruppo Stellantis, che sottolinea l’importanza della sua expertise nella guida di questi prestigiosi marchi automobilistici.
Santo Ficili prende il posto di Imparato e Grasso come CEO di Alfa Romeo e Maserati
Nato nel 1966, Santo Ficili ha iniziato la sua carriera in FIAT nel 1987, occupando progressivamente ruoli di crescente responsabilità, sviluppando nel contempo competenze sia nel settore automobilistico che in quello dei veicoli commerciali. Nel 2015, è diventato il responsabile della regione EMEA per Mopar, gestendo tutte le attività post-vendita per i marchi dell’ex FCA. Dal 2019, ha diretto il Business Center Italy di FCA ed è stato responsabile delle operazioni di vendita di FCA nella regione EMEA. A partire da aprile 2020, ha assunto il ruolo di Country Manager di Stellantis Italy.
Santo Ficili dunque prende in Alfa Romeo il posto di Jean-Philippe Imparato, l’ex CEO del Biscione, continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di Stellantis Pro One e verrà nominato Chief Operating Officer per l’Europa allargata. Riguardo al futuro incarico di Davide Grasso, ex CEO di Maserati, verrà comunicato ulteriormente in un secondo momento.
Seguici qui