Santo Ficili: “Nuova Alfa Romeo Giulia adotterà un nuovo design e un nuovo tipo di carrozzeria”

Ecco cosa ha dichiarato il CEO di Alfa Romeo nell'intervista concessa a L'Argus

Santo Ficili: “Nuova Alfa Romeo Giulia adotterà un  nuovo design e un nuovo tipo di carrozzeria”

In una recente intervista concessa a L’Argus, Santo Ficili ha svelato alcuni dettagli sul futuro di Alfa Romeo, delineando le strategie del marchio nei prossimi anni.  Per quanto riguarda la nuova Alfa Romeo Junior, l’azienda prevede una ripartizione delle vendite ben definita: il 15% della domanda dovrebbe riguardare la versione a trazione integrale Q4, il 20% sarà rappresentato dal modello 100% elettrico, mentre la fetta più ampia, il 65%, sarà coperta dalla variante ibrida a trazione anteriore.

Ecco cosa ha dichiarato Santo Ficili nell’intervista concessa a L’Argus

Passando alla Nuova Alfa Romeo Giulia, Santo Ficili ha confermato che la berlina subirà un’evoluzione significativa, adottando un design più orientato verso il segmento crossover. La vettura sarà basata sulla stessa piattaforma dello Stelvio, suggerendo un cambiamento radicale nella sua concezione e posizionamento. In proposito ha dichiarato: “Un nuovo design e un nuovo tipo di carrozzeria. La sua piattaforma sarà la stessa dello Stelvio. Quindi potete immaginare che tipo di veicolo offriremo”.

Per quanto riguarda un possibile ritorno di Giulietta, le dichiarazioni di Santo Ficili lasciano poco spazio all’interpretazione: attualmente, non esiste una reale domanda di berline compatte e, secondo lui,  Tonale è di fatto l’erede della Giulietta. Sebbene l’iconico modello sia stato una parte fondamentale della storia di Alfa Romeo, l’azienda deve adattarsi alle esigenze di mercato, che oggi premiano i SUV.

Infine, sul fronte motorsport, Ficili ha ribadito che Alfa Romeo tornerà presto nel mondo delle competizioni. Con numerosi brand Stellantis già coinvolti in vari programmi sportivi, il marchio del Biscione non resterà indietro e sta lavorando attivamente per ritrovare il proprio spazio nelle corse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)