Sbagliano a pagare una multa: invece di 62 euro ne versano 35.000

L'errato versamento al Comune di Arcola (La Spezia) che restituirà la differenza

Sbagliano a pagare una multa: invece di 62 euro ne versano 35.000

Chissà che faccia devono aver fatto gli impiegati del Comune di Arcola, in provincia di La Spezia, quando nei giorni scorsi si sono accorti di un pagamento da 35.000 euro come saldo di un multa automobilistica da 62 euro.

L’incredibile errore per una sanzione per eccesso di velocità

Una volta scoperto l’incredibile errore, che avrà stupito non poco i dipendenti dell’ente spezzino, gli stessi si sono attivati per mettersi in contatto con i distratti contribuenti per avvertirli dell’errato versamento. Secondo quanto ricostruito dal comando della Polizia Locale, la sanzione era stata comminata per un eccesso di velocità, rilevato dall’autovelox,  in zona Ponte di Arcola, lungo la statale Aurelia, ai danni di un furgone con targa polacca che sarebbe stato intestato ad un’azienda.

Capitolo di spesa ad hoc per restituire i 34.938 euro non dovuti

Dopo aver appurato i dettagli della vicenda relativa al macroscopico errore, i consiglieri comunali venerdì scorso hanno deliberato la creazione di uno specifico capitolo di spesa in uscita per restituire alla sbadata ditta la parte non dovuta, ovvero 34.938 euro, che sarà corrisposta nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)