Sciopero 12 dicembre: altro venerdì di passione, a rischio treni, bus e metro

Non sciopera il settore aereo, si fermerà mercoledì 17

Sciopero 12 dicembre: altro venerdì di passione, a rischio treni, bus e metro

Un altro venerdì difficile per chi dovrà viaggiare per l’Italia. Dopo quello dello scorso fine novembre, il 12 dicembre è in programma un nuovo sciopero generale, che coinvolgerà anche il settore dei trasporti, mettendo così a rischio la percorrenza di treni e mezzi pubblici. La protesta non riguarderà il comparto aereo, che però vivrà il suo sciopero mercoledì 17 dicembre.

Lo sciopero dei treni

Lo sciopero dei treni è programmato da mezzanotte alle 21 del 12 dicembre e, all’interno di quella fascia, sono possibili cancellazioni o variazioni dei treni sia per Trenitalia che Italo. Sui siti ufficiali delle due aziende, è disponibile l’elenco dei viaggi garantiti.

Per quanto riguarda il trasporto regionale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord sono garantiti i servizi essenziali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Non tutti i treni di queste fasce saranno operativi, serve comunque controllare la lista di quelli garantiti.

Lo sciopero dei mezzi pubblici

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, lo sciopero è stato proclamato per l’intera giornata di venerdì, con le consuete fasce di garanzia, differenti per ogni città. Ecco quelle principali:

ROMA – Atac non sciopera (l’ha fatto martedì 9), mentre Cotral prevede la fascia di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20
MILANO – Fasce di garanzia fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18
NAPOLI – Fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20
TORINO – Fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15
BOLOGNA – Fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 16.30 alle 19.30
FIRENZE – Fasce di garanzia dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 20

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)