Sciopero mezzi 11 novembre 2022: gli orari nelle principali città

Arriva un ennesimo venerdì nero per i trasporti pubblici

Sciopero mezzi 11 novembre 2022: gli orari nelle principali città

Domani si prospetta un venerdì nero all’interno delle città italiane, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti pubblici, proclamato dal sindacato USB Lavoro Privato. Lo stop sarà di quattro ore, in cui ogni città osserverà un orario diverso, ma che porterà sicuramente molti disagi ed un aumento del traffico veicolare.

I motivi dello sciopero

Come dicevamo, lo sciopero è stato proclamato da USB Lavoro Privato contro le “privatizzazioni selvagge, i continui ricorsi ad appalti, subappalti e subaffidamenti che alimentano sfruttamento e precarizzazione, il susseguirsi di rinnovi contrattuali “farsa” e gli aumenti salariali irrisori in cambio della crescente svendita dei diritti”.

Gli orari nelle principali città

Ecco come si fermeranno i mezzi pubblici nelle principali città italiane. Da Torino, Firenze e Palermo, al momento, non sono giunte informazioni su eventuali adesioni allo sciopero.

ROMA: lo stop è previsto dalle 8.30 alle 12.30
MILANO: ATM ha annunciato lo sciopero tra le 8.45 e le 12.45, mentre Trenord tra le 9 e le 13 (compresi i collegamenti per Malpensa)
NAPOLI: sciopero tra le 11.30 e le 15.30
BOLOGNA: stop dalle 11.30 alle 15.30
BARI: sciopero dalle 8.30 alle 12.30

Questi sono gli orari annunciati dello sciopero per i mezzi pubblici (bus, tram, treni locali e metropolitane) all’interno delle principali città, mentre potrebbero esserci orari differenti per i servizi extraurbani all’interno delle province o delle regioni. In questo caso, consigliamo di fare riferimento al sito ufficiale o alle informazioni dirette del relativo servizio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)