Scopre i ladri in casa: loro fuggono su un’Audi RS5, lui si lancia all’inseguimento con la Ford Fiesta
La caccia ai quattro malviventi è finita con lo schianto, uno di loro è stato arrestato
Nonostante i ladri che gli stavano svaligiando casa potessero contare su una potente Audi RS5 e lui su una “umile” Ford Fiesta, un 33enne di Limbiate (Monza e Brianza), non si è lasciato scoraggiare dall’evidente gap e si è lanciato ugualmente all’inseguimento dei malviventi.
L’avviso sul cellulare e i ladri beccati in azione
Inseguimento a folle velocità che è stata l’immediata conseguenza di quanto avvenuto sabato sera, 21 gennaio, quando intorno alle 21, mentre si trovava al bar con alcuni amici, l’uomo ha ricevuto sul proprio smartphone l’alert dell’antifurto che segnalava un’intrusione nella sua abitazione. Dopo aver subito allertati i carabinieri, insieme a due amici è salito in macchina ed ha raggiunto l’appartamento, poco distante. Una volta arrivati, i tre si sono trovati di fronte un’Audi RS5 con due persone a bordo in attesa, mentre altri due uomini erano ancora all’interno di un magazzino, sempre di proprietà del 33enne.
Corse a folle velocità fino allo speronamento a Paderno Dugnano
Non appena si sono resi conto di essere stati scoperti dal padrone di casa, i ladri sono risaliti sulla supercar per fuggire. Nella manovra a retromarcia ad alta velocità l’Audi RS5 è salita sul piede di uno dei due amici del proprietario di casa, finito poi in ospedale dove gli è stata riscontrata la frattura del metatarso. Nonostante questo però, il 33enne e l’altro amico non si sono dati per vinti e con la loro Ford Fiesta si sono lanciati all’inseguimento dei ladri. La fuga di quest’ultimi è finita pochi chilometri dopo, in un incrocio a Paderno Dugnano, dove l’Audi ha speronato la Fiesta. Tre dei ladri sono riusciti a scappare, mentre il quarto, un 43enne albanese con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina e ricettazione.
Anche l’Audi era rubata
L’Audi RS5 utilizzata dai ladri è risultata rubata circa un mese fa a Segrate, mentre la targa era stata rubata quella stessa mattina a Cologno Monzese. Dentro l’abitacolo sono stati trovati orologi, monili e piccoli elettrodomestici, tutti rubati, che erano destinati a essere rivenduti.
Seguici qui