Scovati i progetti per la Mercedes SLS AMG in versione spider
La versione spider dell’ormai celebre Mercedes SLS AMG è stata per lungo tempo una sorta di segreto i Pulcinella. Nessuno ne parlava, ma era abbastanza scontato che la cosa si facesse. Ora il sito Carscoop ha pubblicato sulle sue pagine i disegni dei progetti di design di questo nuovo modello, dandoci finalmente un’idea di come la nuova roadster dovrebbe apparire (aspettiamo al più presto che qualche lettore appassionato di design 3D ci faccia qualche bel regalino).
Mancando il tetto fisso, sostituito da uno presumibilmente morbido, la SLS AMG dovrà abbandonare con dispiacere le portiere ad ala di gabbiano, ormai quasi divenute un marchio di fabbrica. C’è una seria possibilità che vengano sostituite da un modello a forbice come quello della McLaren SLR spider, almeno per evitare di essere troppo “banali”.
Il motore non dovrebbe variare: parleremo sempre di un 6,3 litri V8 da 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia. La trasmissione dual-clutch a sette velocità avrà il compito di controllare la potente trasmissione a trazione posteriore. Paradossalmente, però, le prestazioni dovrebbero leggermente peggiorare, in quanto la versione spider avrà bisogno di un rafforzamento della struttura che ne aumenterà considerevolmente il peso.
Il lancio è previsto per il 2011, anche se non è esclusa qualche presentazione a sorpresa entro la fine dell’anno in corso.
Seguici qui