SEAT 20V20: prime FOTO SPIA verso il modello di produzione
Dovrebbe essere lanciata nel 2016
Nell’oscurità della notte i nostri fotografi hanno catturato il primo SUV di SEAT completamente camuffato mentre effettuava dei test. Anche se le foto spia non consentono di vedere le forme il crossover del marchio spagnolo sarà l’evoluzione di serie della SEAT 20V20 Concept che il brand iberico ha presentato in anteprima a marzo al Salone di Ginevra, poco dopo aver annunciato l’intenzione di ampliare la propria gamma con un piccolo SUV.
Il percorso di trasformazione da concept a modello di produzione è appena cominciato in casa SEAT e dovrebbe completarsi entro il 2016, quando il nuovo SUV compatto del marchio spagnolo è atteso sul mercato. Gli scatti rubati ci mostrano un prototipo che a prima vista può sembrare che abbia una carrozzeria a tre porte ma che invece ha una più pratica e adeguata configurazione a cinque porte.
Il SUV di SEAT rientrerà tra i modelli che beneficeranno dell’importante investimento che farà il Gruppo Volkswagen da qui al 2019. Il nuovo crossover dovrebbe essere realizzato sul pianale MQB, con trazione anteriore di serie, anche se non mancherà nella gamma la trazione integrale con sistema di controllo elettronico Haldex 5.
Per quanto riguarda i motori ci si attende una gamma di unità quattro cilindri turbo benzina e diesel già disponibili sugli altri modelli crossover di Volkswagen. A seconda della motorizzazione SEAT offrirà sul suo SUV il cambio manuale o il cambio DSG, entrambi a 6 marce. Dopo l’introduzione della 20V20 sul mercato è probabile che SEAT introduca anche un altro nuovo crossover ancora più compatto, basato sulla prossima generazione della Ibiza.
Seguici qui